Riabilitazione

La riabilitazione è essenziale per la cura di malattie muscolo-scheletriche e neurologiche per tutti i pazienti (geriatrici‚ pediatrici e sportivi).

Con la fisioterapia è possibile ridurre il dolore fisico‚ incrementando le funzionalità motorie e ripristinando un normale controllo muscolare con un miglioramento della qualità di vita del paziente.

Numerosi sono stati gli studi condotti per valutare l’efficacia della fisioterapia. I risultati hanno fornito una considerazione univoca‚ vedendo nella terapia riabilitativa un validissimo approccio terapeutico‚ utile non solo nella fase post-operatoria‚ ma anche nella gestione del dolore e di patologie osteo-articolari e muscolo-tendinee.

A beneficiare dell’attività fisioterapica sono soprattutto i pazienti con patologie in fase cronica e quelli che‚ per particolari condizioni‚ non possono essere sottoposti a terapia chirurgica.

Attraverso tecniche non invasive‚ la fisioterapia garantisce ottimi risultati senza causare alcun trauma fisico o psicologico ai pazienti.