Sebastian, lo Scottish Fold caduto nelle grinfie del mercato nero

Pochi giorni fa‚ ci ha fatto visita questo paffutissimo Scottish Fold di nome Sebastian.

Anche se dalla sua espressione fiera e sicura non si direbbe‚ il gattino ha alle spalle una storia fortemente tribolata.

Sebastian è stato infatti‚ insieme ad altri cani e gatti appartenenti a razze di valore‚ protagonista del piano architettato da dei malfattori provenienti dall’Europa dell’Est che erano entrati in Italia proprio con l’intenzione di piazzare gli animali sul mercato nero.

Le piccole vittime erano in uno stato davvero pietoso: così stipati da non riuscire neppure a muoversi e in condizioni igienico-sanitarie disastrose. Fortunatamente‚ i loro lamenti disperati sono giunti alle orecchie delle Forze dell’Ordine‚ che hanno subito provveduto a denunciare i criminali sia per traffico illecito che per maltrattamento di animali.

Le bestioline sono state immediatamente sequestrate e date in custodia ad un’associazione‚ che‚ prendendosene cura‚ si è anche preoccupata di trovare loro una famiglia fidata.

E così‚ il nostro piccolo amico Sebastian è oggi circondato dall’affetto dei suoi dolci padroni. Adesso è felice e‚ soprattutto‚ al sicuro dalle nefandezze di chi non conosce pietà.