Dott. Leonardo Tomaselli

Il Dottor Leonardo Tomaselli nasce a Palermo‚ il 22 agosto del 1987.

Nel 2013‚ si laurea presso la Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università degli Studi di Messina‚ con una tesi dal titolo Utilizzo dell’ecografia con mezzo di contrasto nell’iperplasia nodulare splenica del cane.

Subito dopo la laurea‚ nello stesso anno‚ si abilita alla professione di Medico Veterinario e si iscrive all’ordine dei Medici Veterinari di Palermo.

Successivamente‚ svolge un tirocinio semestrale presso l’Ospedale Veterinario La Favorita del Dott. R. Lanci‚ sito ad Ardea (Roma)‚ al termine del quale entra a far parte dello staff.

Frequenta corsi di NeurologiaNeurochirurgia e Chirurgia Generale

Nel 2014‚ si forma in Chirurgia mini invasiva laparoscopica‚ presso il Centro Veterinario Tiburtino del Dott. R. Giaconella‚ a Roma.

Nel 2015‚ inizia la collaborazione con il Dott. Paolo Zarcone‚ sia all’Ambulatorio Zarcone‚ sito ad Aspra (Palermo)‚ che all’Ospedale Veterinario Himera‚ dove esercita attività di Pronto Soccorso‚ Medicina Interna e Chirurgia.

A partire da gennaio 2018‚ svolge attività di libero professionista nel territorio di Salemi e Bagheria e continua la collaborazione con l’Ambulatorio Zarcone.

Si è specializzato in Patologia e Clinica degli animali da affezione con attività elettiva in Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano‚ con una tesi dal titolo Ovariectomia laparoscopica e laparotomica: tecniche a confronto

Ad Agosto 2018‚ inizia la collaborazione con la Clinica Zarcone‚ dove si occupa di Chirurgia generale dei tessuti molliChirurgia Mini Invasiva Laparoscopica ed Endoscopia.