Giulia Russo

Giulia Russo nasce a Palermo‚ il 20 gennaio del 1987.

Dall’età di 12 anni‚ manifesta la sua passione nei confronti degli animali. Così‚ insieme ai genitori‚ si prende cura dell’allevamento amatoriale del cane di razza Pastore Tedesco con Pedigree‚ seguendo le varie cucciolate nel corso degli anni fino al 2000.

Dal 2011 al 2017‚ a Ragusa‚ lavora presso l’allevamento - di proprietà di Roberto e Tiziano Floridia - di Bullmastiff Inglese‚ riconosciuto ENCI e FCI con affisso Nightfallking. Qui apprende la cura e il mantenimento degli animali‚ assistendoli durante la crescita. In più‚ approfondisce le sue conoscenze attraverso studi sull’alimentazione animale e sui cuccioli di alta genealogia nati da soggetti Multi Campioni Internazionali e Nazionali.

Partecipa‚ inoltre‚ alle varie esposizioni canine di bellezza nazionali‚ internazionali‚ europee‚ mondiali e Crufts.

Frequenta corsi privati per la preparazione e il dressaggio di cani di razza per servizio di show handlig alle esposizioni canine di bellezza. Allo stesso tempo si dedica al servizio di dogsitter e pensione per cani di tutte le taglie.

Svolge il proprio tirocinio come assistente veterinario presso il centro veterinario Kasmeneo‚ a Comiso (Ragusa).

Il 24 novembre 2014 consegue l’attestato di qualifica professionale con la denominazione di conduttore di aziende agricole presso l’ente formativo E.N.F.A.G.A. con sede a Ragusa.

Sempre a Ragusa‚ affina le sue attitudini anche nel settore zootecnico‚ seguendo la crescita di bufali e pecore.

Socia ANFI‚ segue la madre con il management dell’allevamento del gatto di razza Sacro di Birmania con affisso Isola dei Birmani‚ sito a Palermo.

Attualmente è assistente tecnico veterinario presso la Clinica Zarcone‚ a Palermo.