Dott.ssa Ilenia Cottari

La Dott.ssa Ilenia Cottari nasce a Palermo‚ il 4 aprile 1989.

Frequenta la facoltà di Medicina Veterinaria presso l’Università degli Studi di Camerino e si laurea‚ nel 2015‚ presentando una tesi sperimentale dal titolo "La malattia del comparto mediale nella displasia del gomito del cane: algoritmo terapeutico ed esperienza clinica riguardo al trattamento mediante Paul (Proximal Abducting Ulnar Osteotomy)". 

Sempre nel 2015‚ si abilita alla professione veterinaria e‚ l’anno successivo‚ si iscrive all’Ordine dei Medici Veterinari della provincia di Palermo.

Da giugno 2016 fino a luglio 2018 collabora con la Clinica Veterinaria San Lorenzo nel Reparto di Chirurgia ed Ortopedia e svolge anche Servizio di Pronto Soccoro diurno e notturno.

Segue numerosi corsi pratico-teorici inerenti all’ortopedia e alla traumatologia del cane e del gatto e percorsi formativi presso il Reparto di Chirurgia e Ortopedia dei piccoli animali dell’Università degli Studi di Torino e presso il Reparto di Chirurgia e Ortopedia dell’Ospedale Veterinario Universitario Didattico della Scuola di Scienze Mediche Veterinarie di Matelica (Università di Camerino).

Da settembre 2018 ad oggi collabora con la Clinica Zarcone‚ occupandosi di Pronto Soccorso.