Dott. Francesco Collivignarelli

Il Dott. Francesco Collivignarelli si laurea‚ nel 2003‚ in Medicina Veterinaria‚ all’Università degli Studi di Perugia.

Approfondisce i propri studi in chirurgia dei tessuti molli‚ frequentando vari centri specialistici europei: si reca in Olanda‚ in Belgio‚ in Francia e in Spagna.

Effettua un internship presso l’Università di Bristol‚ godendo della supervisione del Prof. Peter Holt dipl. E.C.V.S. e svolge il proprio lavoro attivamente all’Ospedale Veterinario Didattico dell’Università degli Studi di Torino sotto la supervisione del Prof. Paolo Buracco dipl. E.C.V.S.

Lavora presso l’Arcispedale Santa Maria Nuova‚ a Reggio Emilia‚ e presso il Policlinico di Modena per la Chirurgia Vascolare e l’Oncologica Palliativa.

Svolge un Master in Oncologia degli Animali Domestici all’Università degli Studi di Pisa e diviene‚ dal 2011 al 2014‚ Presidente Avulp.

È autore di articoli indicizzati‚ oltre che di numerose relazioni e comunicazioni presentate in congressi nazionali ed internazionali.

È membro attivo di VSSO‚ ESVONC‚ IVENTA‚ SCVI‚ AOVET‚ VIRES.

Oggi è sia direttore che responsabile del Reparto di Chirurgia all’interno della Clinica Veterinaria Malpensa e collabora con i principali centri sul territorio nazionale‚ tra cui la Clinica Zarcone di cui è specialista esterno in Chirurgia ToracicaChirurgia dei Tessuti Molli e Chirurgia Mininvasiva.